Non posso credere che la mia guida video (di Mike Martin e Marsha Porter) abbia regalato a questo film una Turchia (il punteggio più basso) !! Questo è stato un film fantastico che mi ha fatto appassionare a guardarlo numerose volte dal suo primo apparire in teatro fino ad oggi. Willem DaFoe interpreta uno dei peggiori cattivi che ho visto sullo schermo; un brutto scherzo con carisma. Lo spettatore ha bisogno di concentrarsi meno sullo sviluppo del personaggio e più sulla trama di base, scene d'azione e atmosfera, notevolmente migliorata dalla colonna sonora di Wang Chung. Alcune scene di adrenalina e produzione di ansia tra cui una sequenza di inseguimenti in auto rivaleggia con quelle mostrate in French Connection e Bullitt. Guardarlo numerose volte mi ha dato la stessa soddisfazione di un grande album discografico che posso consumare; anche se la storia è abbastanza semplice e memorabile, è una grande esplosione ogni volta. Come un b-movie del 1970 in stile crimine con lo stile anni '80 influenzato in parte dalla prima mania dei video di MTV. Una galleria di personaggi opportunisti e moralmente discutibili popola questo duro dramma del crimine. Peterson interpreta un agente dei servizi segreti che prende molto male l'uccisione del suo compagno e amico. Si propone di catturare l'uomo che crede sia responsabile ad ogni costo. Dafoe è il principale sospettato, un contraffattore che non lascia mai nulla nel suo modo. Aided Peterson, a volte con riluttanza, è il suo nuovo socio Pankow, che crede nella colorazione all'interno delle linee. Quando Peterson delinea uno schema audace per impostare Dafoe, le cose iniziano a girare selvaggiamente fuori controllo, finendo in modo violento e inaspettato. Peterson, in quello che è davvero il suo primo vero ruolo cinematografico, è bello, accattivante e insolito. Proietta la freddezza nonostante il suo prematuro grigio, i gomiti e l'andatura goffa. Come praticamente ogni altro personaggio, gli manca un forte centro morale, ma riesce a tenere il pubblico dalla sua parte il più delle volte. Dafoe è carismatico pur essendo incredibilmente viscido e minaccioso.Lui e Peterson condividono una chimica irresistibile a prescindere dai loro diversi stili di recitazione ei loro personaggi condividono alcuni paralleli. Pankow, che può essere una fastidiosa presenza sullo schermo, è in realtà abbastanza buono qui e ha il permesso di mostrare molte sfumature nel suo personaggio. Lui, forse, non è completamente convincente fino in fondo, ma è una prestazione forte. Turturro, in un ruolo iniziale, interpreta un oscuro socio di Dafoe e offre prestazioni squisitamente modulate. Fluegel suona, pensieroso, un informatore / amante di Peterson mentre Feuer è un amante / aiuto a Dafoe. Feuer dà una di quelle stancanti esibizioni sessualmente enfatiche che erano così diffuse tra la metà e la fine degli anni '80 con tutte le trappole come labbra socchiuse, capelli grandi e occhi da camera da letto. A compilare il cast ci sono Stockwell, un brillante avvocato di grandi dimensioni, Downey, come il frustrato superiore di Peterson e Allport come associato bugiardo di Dafoe. De Vargas ha un cameo molto efficace come un giudice impegnato e condiscendente. Brown, che ha una parte come dottore, sarebbe poi diventato il regista di Friedkin & quot; The Guardian. & Quot; Leeves a mala pena riconoscibile, di & quot; Frasier & quot; fama, ha un ruolo non parlante come ballerina lesbica! Il film è elegante, anche se a volte lo stile è datato, in particolare nei crediti appiccicosi al neon rosa e verde, in alcune danze d'avanguardia e nella colonna sonora / colonna sonora di Wang Chung, a volte efficace, spesso pacchiana. Anche i titoli di testa sono usciti in stile TV, con cornici dall'azione che ancora apparivano saltuariamente (Friedkin era amico intimo di Michael Mann di "Miami Vice", la cui serie ha qualche somiglianza con questo.) Tuttavia, c'è un forte collezione di personaggi squallidi, ma interessanti e la storia continua a muoversi in direzioni interessanti, contenendo alcune sorprese lungo la strada. C'è anche un inseguimento automobilistico giustamente famoso che è incredibilmente pericoloso e affascinante. Per la scena d'amore di Peterson e Fluegel, il regista ha messo la fotocamera in posizione e ha detto agli attori di "sorpresa"; lui. Ciò ha comportato il, osando per il tempo in un film di Hollywood mainstream, flash di nudità frontale da Peterson. Anche se la fine del film allunga la credibilità un po 'troppo lontano (e, a quanto pare, le persone possono semplicemente prendere in consegna le auto delle persone decedute?), La maggior parte delle volte è un'esperienza appagante e soddisfacente. To Live and Die in L.A. è un classico del regista William Friedkin. Friedkin ci porta nell'oscurità scura della contraffazione di L.A.Mentre molte persone si lamentano del fatto che in questo film non c'è nessuno da radicare (i bravi ragazzi si comportano come i cattivi a volte), trovo che questo sia il principale vantaggio del film. Qualcun altro è stanco dello stesso vecchio film d'azione di Hollywood dove i bravi ragazzi battono sempre i cattivi oltre a me? Questo film sfuma quel vecchio stereotipo e ti costringe a pensare ai personaggi ea trarre le tue conclusioni. E non dimentichiamoci di quell'incredibile inseguimento in auto, in particolare della parte in cui si imbocca la superstrada 710. Naturalmente questa è anche la scena che ha un grosso difetto in essa, che mi sembra essere una delle poche persone a notarlo: guarda la direzione del traffico e anche la direzione del viaggio dell'eroe. Se notate, i bravi ragazzi stanno effettivamente viaggiando sul lato CORRETTO dell'autostrada e tutte le altre macchine e camion stanno andando nella direzione sbagliata. Come potrebbe essere commesso un errore così grande in un film da un milione di dollari? Se non mi credi, vai a prenderlo per te! Forse Friedkin ha pensato che nessuno si sarebbe accorto di questa sequenza d'azione al vertice della linea? Devo dire che non l'ho notato fino forse alla terza o quarta volta che l'ho visto. Quindi un 9,5 su 10 (-5 per aver rovinato l'inseguimento in auto). INOLTRE, MGM mi dice che questo è impostato per una versione DVD del 2003 tardi !! Un degno sforzo sabotato da una sceneggiatura che si autodistrugge dopo i primi 45 minuti dimostrando una volta per tutte che Friedkin e il suo ego mostro dovrebbero attenersi alla regia e non alla scrittura. C'è un semplice strumento che gli scrittori esperti possiedono e si chiama struttura, qualcosa che il regista non è mai stato in grado di comprendere appieno. Dopo un solido inizio tutto ciò che sta attraversando la mente degli spettatori per il resto del film è (A) Che diavolo sta succedendo? (B) Perché siamo affittati con una delle colonne sonore più fastidiose e invadenti della storia del cinema? Non si può davvero incolpare Wang Chung per quest'ultimo, dopotutto, cosa si aspettavano i cineasti dall'uomo che ci ha dato i Dance Hall Days? Immagino che Tangerine Dream non sia stato disponibile. <br/> <br/> Questo film ha sicuramente i suoi momenti (buone prestazioni generali, cinematografia), ma per il resto è un'occasione persa. A William Friedkin piace inscenare inseguimenti in auto così elaborati, che sconvolgono la tua mente. Ha spazzato via tutti con The French <br/> <br/> Connection e in To Live and Die a LA, ha alzato la posta. Per <br/> <br/> sfuggire a un gruppo di ragazzi con le pistole, William Peterson lo affianca <br/> <br/> a una rampa di uscita e al traffico in senso contrario. Il resto della sequenza <br/> <br/> deve essere visto, ma è eccitante. Il resto del film <br/> <br/> è un po 'irregolare. Peterson sta cercando di inchiodare Willem Dafoe <br/> <br/> per l'omicidio del partner di Peterson. E lui è disposto a fare <br/> <br/> qualsiasi cosa per ottenerlo. Vediamo quanto è determinato Peterson e vediamo <br/> <br/> come è furbo Dafoe. Lungo il percorso ci sono alcune sottotrame <br/> <br/> che non hanno davvero la possibilità di essere arricchite. C'è energia <br/> <br/> in questo film, ma l'energia sembra essere deviata a <br/> <br/> volte e il film inizia a trascinarsi un po '. Friedkin è un bravo regista <br/> <br/> che sa come catturare un pubblico e tenerli fino alla fine <br/> <br/>. Per vivere e morire a Los Angeles potrebbe essere stato armeggiato con <br/> <br/> contro i desideri di Friedkin, ma non vedo l'ora che un giorno <br/> <br/> William Friedkin colpisca ancora con un film che ci farà tremare <br/> <br/> fuori dai nostri sensi.
Liszyre replied
366 weeks ago